Sestriere
Una montagna di emozioni
La località sciistica di Sestriere è la meta più alta del fantastico comprensorio della Vialattea, 212 piste (7 verdi, 67 blu, 97 rosse e 41 nere) e 72 impianti di risalita tutti collegati tra Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.
Sestriere è rinomata soprattutto come sede di sport invernali: appuntamento fisso di Coppa del Mondo di sci alpino, ha ospitato i Mondiali di Sci Alpino del 1997. Nel febbraio 2006 Sestriere è stata una delle sedi dei XX Giochi olimpici invernali e dei IX Giochi paralimpici invernali per i quali ha ospitato le gare di sci alpino. Inoltre ha ospitato dal 23 maggio al 5 giugno 2010 il ritiro pre-mondiale della Nazionale italiana di calcio per poter fare abituare i giocatori in vista del clima e dell'altitudine che avrebbero trovato in Sudafrica durante la Coppa del Mondo e per gli amanti della montagna in estate e del golf, offre un campo da golf a 18 buche dove si può partecipare alle gare o fare pratica per chi è agli inizi.
Per le vostre serate avete una ampia scelta di pub e la discoteca "Tabata" oppure optare per un bel film al cinema o fare una bella passeggiata per il centro di Sestriere.